NATALE A LUGAGNANO
Natale all’ombra del monte Giogo
13 e 14 dicembre 2025
a Lugagnano Val d’Arda
Anche a Lugagnano e dintorni si prepara l’arrivo del Natale con un ricco calendario di eventi per tutti! Quest’anno grande novità: i mercatini natalizi sbarcano anche a Veleia Romana!
MERCATINI DI NATALE A VELEIA ROMANA
sabato 06 e domenica 07 dicembre 2025

Quest’anno, per la prima volta, anche Veleia Romana si veste di Natale con un weekend fra luci, profumi e sapori sul sagrato della chiesa di Sant’Antonino Martire, ad un passo dall’area archeologica. Ad attendervi: mercatini artigianali, prodotti locali, idee regalo, e per i più golosi birre, salamelle e l’immancabile vin brulé. L’appuntamento è per il weekend dell’Immacolata, sabato 06 e domenica 07 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00.
ASPETTANDO NATALE
sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025

Un weekend di festa fra mercatini, presepi e tante occasioni per scoprire il territorio!
In programma:
- mercatini natalizi e hobbisti
- mostra di presepi, con opere realizzate da artisti e scuole locali
- stand e degustazioni gastronomiche con i prodotti tipici del territorio
- karaoke natalizio
- merenda e letture di racconti natalizi per bambini
- escursione in e-bike nel territorio del Parco Regionale dello Stirone e del Piacenziano
- escursioni guidate “Calancata 4 Season”
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CANTI SOTTO L'ALBERO
giovedì 18 dicembre 2025
Giovedì 18 dicembre alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale di San Zenone, speciale concerto natalizio del Coro Montegiogo, con ospite d’eccezione Valentino Caico, trombettista dell’Orchestra dell’Accademia della Scala.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CAMMINATA DEI BABBI NATALE
domenica 21 dicembre 2025

La domenica prima di Natale, a Lugagnano arriva la Camminata dei Babbi Natale: 5 km di passeggiata in costume per aspettare insieme (e in forma!) il grande pranzo ormai in arrivo. L’appuntamento è il 21 dicembre con partenza alle ore 10.00 da piazza IV Novembre. Il costo di iscrizione andrà a finanziare l’acquisto di materiali per il nuovo centro culturale del paese.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
PREMIO DELLA BONTÀ
martedì 06 gennaio 2026
Tradizionale appuntamento nella giornata dell’Epifania, presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Rustigazzo, con la cerimonia del “Premio della Bontà”, per celebrare insieme i personaggi locali che si sono distinti, nel corso dell’anno appena concluso, per azioni significative e contributi alla comunità.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CONDIVIDI QUESTA PAGINA!
IAT-R CASTELL'ARQUATO E VAL D'ARDA

Palazzo del Podestà
piazza Municipio, snc
29014 Castell’Arquato (Piacenza)
aperto tutto l’anno
dal martedì alla domenica
da MARZO a OTTOBRE
10.00-13.00 / 15.00-18.00
da NOVEMBRE a FEBBRAIO
10.00-16.00
chiuso il lunedì (eccetto festivi)
chiuso il giorno 25/12
Altre news
25 Novembre 2025
Natale a Fiorenzuola
14 Novembre 2025
Castell’Arquato Christmas Park
8 Novembre 2025



