X-SCAPE EXPERIENCE ON THE ROAD
SANTUARIO SCONSACRATO
X-Scape Experience On the Road è un progetto di Castelli del Ducato pensato per stimolare in maniera coinvolgente la scoperta dei borghi e dei castelli del circuito. Si tratta di un gioco in stile escape room, dove attraverso la decrittazione degli indizi, solo i protagonisti più attenti ed abili riusciranno a svelare il finale. Le trame delle storie sono cucite su misura sul borgo dove si svolgono, permettendo a chi gioca di scoprire meglio il luogo che li ospita.
“Santuario Sconsacrato“, ispirato a Luchino Visconti, è la trama che potete prenotare e giocare alla Rocca Viscontea di Castell’Arquato. Venne davvero avvelenato il potente nobiluomo a cui è legato l’ultimo anno di costruzione del fortilizio? Chi potevano essere i mandanti e gli assassini? Un percorso misterioso si snoda tra le Torri della Rocca Viscontea ed il borgo, tra fantasia e storia, tra immaginario e immaginazione, andrete alla ricerca di enigmi insoliti.
Si può giocare divisi in squadre o tutti contro tutti. Il gioco si svolge contemporaneamente on line su smartphone tramite una App leggera che verrà comunicata in fase di prenotazione.
Il format è ideale come esperienza team building aziendale, o per occasioni speciali come compleanni, addio al nubilato / celibato, ma anche semplicemente per gruppi di amici o famiglie cha vogliono scoprire il borgo in maniera più originale e divertente!
Si può giocare tutti i giorni in contemporanea con gli orari di apertura della Rocca Viscontea.
CLICCA QUI PER LA BIGLIETTERIA ON LINE!
L’evento è organizzato da Experience On The Road, ed è un’iniziativa di Castelli del Ducato in collaborazione con Visit Emilia.
Si può giocare anche in altri borghi e castelli del circuito che hanno aderito al progetto: scoprili tutti!
Per maggiori informazioni:
INFORMAZIONI
IAT Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica
Tel: +39 0523 803215
E-mail: iatcastellarquato@gmail.com
WhatsApp Business: +39 0523 803215
Altre news
4 Dicembre 2024
L’ULTIMA DELL’ANNO
24 Ottobre 2024
Un Mondo di Presepi
4 Marzo 2024