FESTA DELLO SPORT & OLIMPIADI DEL DIVANO
e shopping in Centro con lo Sbaracco
sabato 13 settembre 2025
a Fiorenzuola d’Arda
Sabato 13 settembre 2025 giornata ricca di appuntamenti a Fiorenzuola d’Arda: per i più atletici ci sarà la Festa dello Sport, della Salute e del Benessere; per i più pigri invece, le Olimpiadi del Divano. Per tutti: affari in centro con lo Sbaracco!
A partire dalle 10.00, fino a sera inoltrata, il centro storico di Fiorenzuola si trasforma in una grande area gioco, per provare e conoscere tutte le discipline in compagnia delle associazioni sportive del territorio, con iniziative aperte a tutte le età e a tutte le abilità. Nelle aree dedicate di piazza Caduti, via XX Settembre, piazza Marsala, corso Garibaldi e via Liberazione, troverete gli stand di pattinaggio, danza, scherma, twirling, quan ki do, pallavolo, tennis, ju jitsu, rugby, nuoto, calcio, karate, kick boxing, tiro a segno, motori, fitness e non solo!
In contemporanea con l’iniziativa, il centro sarà animato dalle attività dello Sbaracco, coordinato dall’associazione “Vetrine in Centro”, per una giornata all’insegna degli affari per tutti: mercatini, area bimbi con gonfiabili e truccabimbi, corteo per il centro storico, diretta radio web e gran finale alle 21.00 con la serata karaoke in piazza Caduti.

Per chi invece allo sforzo fisico preferisce quello mentale, la Biblioteca Comunale “Mario Casella” ha pensato alle Olimpiadi del Divano: in piazza San Francesco, una rassegna di eventi tutti da vivere comodamente seduti.
A partire dalle ore 10.00, ci sarà la presentazione della Biblioteca e delle sue attività per la stagione 2025/2026, la premiazione dei vincitori della sfida di lettura delle Olimpiadi del Divano 2024, e il lancio della nuova sfida 2025 “Pile di libri sul divano”: l’obiettivo è di leggere più libri di tutti in un anno!
Alle 11.00: “Parole e immagini: un viaggio visivo e letterario”. Federica Ermete presenta il suo romanzo “Wonder(P)lust”, accompagnata dalla mostra fotografica di Andrea Chiozzi.
Alle 15.00, uncinetto time con Fiorenza Rossi, e la presentazione del corso gratuito di uncinetto.
Alle 16.00 incontro con “la collezionista di storie” Noemi Veneziani, bibliofila appassionata che parlerà dei pezzi più pregiati della sua collezione.
Alle 17.00 incontro con “il salotto di Flor”, il gruppo di lettura della Biblioteca di Fiorenzuola.
Alle 19.00: “Vita segreta della biblioteca”, con la narrazione pungente di Franco Nazzani.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA!
IAT-R CASTELL'ARQUATO E VAL D'ARDA

Palazzo del Podestà
piazza Municipio, snc
29014 Castell’Arquato (Piacenza)
aperto tutto l’anno
dal martedì alla domenica
da MARZO a OTTOBRE
10.00-13.00 / 15.00-18.00
da NOVEMBRE a FEBBRAIO
10.00-16.00
chiuso il lunedì (eccetto festivi)
chiuso il giorno 25/12
Altre news
10 Settembre 2025
Festa d’na Vota
10 Settembre 2025
Festa Multietnica
31 Agosto 2025