L’ULTIMA DELL’ANNO
DOMENICA 31 DICEMBRE 2023, ORE 14:30

È ormai una tradizione consolidata come lo zampone con le lenticchie: l’ultimo dell’anno va in scena… L’ultimA dell’anno! Una speciale visita guidata al borgo di Castell’Arquato e alla Rocca Viscontea, che come dice il nome è la nostra ultima visita guidata in calendario per il 2023. Un modo speciale per salutare il nuovo anno in arrivo, stando in compagnia in un posto magico che di Capodanni ne ha già festeggiati a centinaia!

Si visiterà la piazza monumentale del borgo medievale, la chiesa della Collegiata, e si entrerà nella Rocca Viscontea. Oltre alla storia del paese e dei suoi monumenti, ne approfitteremo per scoprire assieme come si festeggiasse nel Medio Evo il nuovo anno in arrivo, evocando miti e leggende da tutta Europa.

Ultima tappa del tour: l’Enoteca Comunale. Ovviamente non c’è Capodanno che si rispetti senza una bottiglia da stappare: in questo caso, sarà uno spumeggiante vino delle colline delle Val d’Arda DOC, per concludere con un frizzantissimo brindisi di buon augurio!

Punto di incontro: IAT Ufficio Turistico di Castell’Arquato (Palazzo del Podestà, Piazza Municipio).
Durata: 90 minuti circa.

Costi: € 15,00 a persona (tutto incluso: servizio guida, ingresso alla Rocca, brindisi in Enoteca).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 17:00 di sabato 30 dicembre.

CLICCA QUI PER LA BIGLIETTERIA ON LINE!

La visita si effettuerà per un minimo di 6 persone, fino a un massimo di 30 persone.

Gli organizzatori si riservano la possibilità di annullare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, oppure in caso di eventi meteo estremi che rendono impossibile lo svolgimento del programma previsto.

Gli eventuali prenotati saranno avvisati in anticipo e rimborsati in caso di annullamento.

MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID ADOTTATE

Consigliamo, durante le soste all’interno di spazi al chiuso, l’uso della mascherina quando si accede ai locali al chiuso e il mantenimento di una distanza minima di sicurezza di almeno un metro fra i partecipanti.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Telefono: 0523 803215
Mail iatcastellarquato@gmail.com
WhatsApp Business: 0523 803215

 

INFORMAZIONI

IAT Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica

Tel: +39 0523 803215
E-mail: iatcastellarquato@gmail.com
WhatsApp Business: +39 0523 803215

COSTI

€ 15,00

BIGLIETTERIA ON LINE QUI