San Valentino 2019

Giovedì 14 febbraio

UN BACIO SULLE NUVOLE

Visita guidata alla Rocca Viscontea, aperitivo romantico in Enoteca Comunale
Il borgo degli innamorati festeggia il giorno più romantico dell’anno. Belle strade rurali che si snodano tra le colline e proseguono verso i monti, ed ecco il profilo di torri,campanili, merli, che rendono Castell’Arquato un borgo suggestivo e spettacolare. Fuori,la natura mescola i suoi colori con vecchi tufi e laterizi. Dentro,stretti vicoli, voltoni e rampe creano il piccolo spazio segreto di un paese costruito su un terrazzo di conchiglie fossili, in cui è bello perdersi abbracciati alla persona del cuore.

L’appuntamento con la guida è nel Palazzo del Podestà, in Piazza del Municipio, alle ore 17.00. La visita guidata della Rocca avverrà a lume di candela, tra le stanze e i gradini della torre fino ad arrivare al culmine, il terrazzo panoramico da cui godere di una splendida vista sul borgo e la campagna. Qui sarà possibile scattare una foto ricordo e lanciare una lanterna volante (fino ad esaurimento scorte). A seguire, un aperitivo in Enoteca Comunale, ubicata all’interno dell’antico Palazzo del Podestà, per riscaldare i cuori e rifocillare le membra con i vini della vallata e gli ottimi salumi piacentini.

Costo a persona: 15,00 €. Prenotazione obbligatoria.
Ore: 17.00

Prenotazione obbligatoria: Tel. 0523 803215 – Mail iatcastellarquato@gmail.com

 

 

DIMMI DI SÌ

Organizza la tua spettacolare proposta di matrimonio nel giorno degli innamorati

Una sorpresa indimenticabile in un borgo incantevole. Volete chiedere al vostro partner di sposarvi e farlo in un modo spettacolare? Con dame, cavalieri e musici a fare da cornice? O magari un druido che vi legga le rune? Che ne dite di danze, giocolieri e giochi di fuoco? E se vi ritrovaste ad Hogwarts e Harry Potter vi facesse da testimone? Nel Borgo degli Innamorati, nel giorno degli innamorati, vogliamo aiutarvi a realizzare i vostri sogni.
Avrete a disposizione la Rocca Viscontea solo per voi per un’ora e altri servizi e intrattenimenti da concordare.
Scriveteci a: iatcastellarquato@gmail.com, raccontateci la vostra storia d’amore e qual è la vostra dichiarazione d’amore ideale. Creeremo insieme un’esperienza da ricordare per sempre.

Ore: 18.00 – 21.00

Prenotazione obbligatoria: Tel. 0523 803215 – Mail iatcastellarquato@gmail.com