EVENTI ALSENO

 

VISITE GUIDATE A CASTELNUOVO FOGLIANI

L’ Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in stretta collaborazione con EDUCatt – a cui affida la gestione del brand e dello storytelling legato alla Villa – riapre le porte della struttura per una stagione ricca di iniziative e attività.
“Domeniche in Villa a Castelnuovo Fogliani”: 6 appuntamenti, dal 10 giugno al 23 settembre, per riscoprire i luoghi e la storia di una Villa che ha attraversato i secoli e ha mantenuto immutati fascino e eleganza. 2 turni di visita tra cui scegliere, il primo alle 15.30 e il secondo alle 17, della durata di circa 90 minuti ciascuno (previa prenotazione online https://bit.ly/2wP2hrH) accompagnati dalla guida specialistica di Alessandro Malinverni e Carlo Mambriani.

Durante le domeniche di apertura sarà possibile accedere liberamente allo splendido giardino all’italiana d’impronta di Luigi Vanvitelli, con un’estensione complessiva di 990 mq e godere appieno degli spazi esterni.
La proprietà, oltre alla Villa, comprende anche altri edifici e attrazioni: una chiesa, una serra, un laghetto di circa 4.600 mq immerso nel verde del parco e numerosi cortili interni.

È possibile seguire gli aggiornamenti sulle visite e scoprire quanto ha da offrire Castelnuovo Fogliani sul profilo Instagram ufficiale @castelnuovofogliani.

Calendario visite:
9 e 23 SETTEMBRE ore 15.30 e 17.00